ESCO Lazio S.r.l. è la società Holding del Gruppo ed opera in tre principali settori:
In tali settori ESCO Lazio opera con 3 diverse Società che consentono la gestione di una gran mole di attività in settori tanto diversificati.
Tutto ciò è possibile grazie ad un’organizzazione delle risorse umane e dei mezzi che è basata su precisi canoni di flessibilità, che consentono ad ogni azienda di poter perfettamente interagire con le altre.
Esco Lazio progetta, realizza e gestisce interventi nell’ambito dell’efficienza energetica e degli impianti a fonti rinnovabili, attraverso professionalità interne ed esterne all’azienda in grado di offrire affidabilità e garanzia dei risultati.
È in grado di offrire servizi sia in modalità “General Contractor” che in modalità “Finanziamento Tramite Terzi”.
Esco Biogas progetta, realizza e gestisce interventi nel settore del biogas.
Negli anni ha assunto una notevole esperienza nella gestione degli impianti anche in modalità global service, occupandosi oltre che della conduzione, attraverso personale specializzato, anche dell’approvvigionamento delle biomasse.
Agri Power Plus è la società di scopo del gruppo proprietaria del primo impianto a biogas della Regione Lazio.
Attraverso un cogeneratore della potenza di 1 MW elettrico è in grado di produrre circa 7.600.000 kWh elettrici all’anno immessi nella rete elettrica nazionale, e circa 8.000.000 kWh termici che attraverso una rete di teleriscaldamento soddisfano i fabbisogni termici di circa 7 ettari di serre.
TIMELINE DEL GRUPPO
-
Viene fondata ESCO LAZIO S.r.l.
-
Realizzato e messo in funzione il primo impianto a biogas della Provincia di Latina (potenza 1Mw)
-
Si realizzano altri due impianti a biogas nelle Provincie di Latina e Grosseto, e si autorizza un terzo impianto nella Provincia di Latina. Viene fondata ESCO BIOGAS S.p.A.
-
Viene fondata BIO2GAS S.r.l.